top of page
Noleggio Auto Islanda - Autonoleggio Islanda

FAQ

1

In che modo è possibile effettuare il pagamento?

E’ importante aver prenotato online il veicolo che si intende noleggiare. Durante l’ alta stagione riceviamo un ingente richiesta e spesso può accadere che non ci siano auto disponibili senza aver prenotato in precedenza.

 

Il pagamento online può essere effettuato tramite carta di credito, accettiamo Visa, Mastercard, JCB, Diners club, CUP, ed American Express. Usiamo un affidabilissimo protocollo di sicurezza per i pagamenti online chiamato SSL.N.B. 

2

Quali documenti sono necessari per noleggiare un veicolo?

a. Documento di identità valido del cliente.

b. Patente di guida valida del conducente (con almeno un anno di esperienza alla guida).

c. Carta di credito valida di uno dei passeggeri.

 

In caso di un conducente aggiuntivo sono richiesti i punti a e b. Il conducente deve avere almeno 20 anni

ed almeno 23 nel caso si voglia noleggiare un lusso o grande auto.

 

3

La mia patente è valida in Islanda?

Tutte le patenti di categoria A provenienti dai paesi EEA e del nord Europa (Isole Faroe comprese) sono valide in Islanda, le patenti di categoria B pervenute fuori dai paesi EEA e dell’ Europa del nord sono valide unicamente se stampate in caratteri Latini, in caso contrario si necessita di una descrizione in Islandese, Inglese, Danese, Norvegese, o Svedese.

4

Cosa è incluso nel prezzo di noleggio?

Il prezzo include chilometraggio illimitato, 24% VAT, CDW (collision damage waiver), assicurazione contro danni provocati da sassi (GP), assicurazione Super CDW, assicurazione contro il furto, e GPS con alcuni modelli.

5

Qual’ è il periodo minimo di noleggio?

 

Si può noleggiare un veicolo per almeno 24 ore.

6

Quand’ è operativo il servizio di consegna e ritiro del veicolo? 

Il servizio di consegna - ritiro è attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7 presso l’ aeroporto Internazionale di Keflavik. Per le altre locazioni l’ orario è dalle 8:00am alle 20:00 7 giorni su 7.

 

Per ulteriori informazioni riguardo questo servizio non esitate a contattarci qui: info@carsiceland.com

 

7

Dove posso ritirare e consegnare la mia auto?

 

a. Aeroporto internazionale Keflavík.

b. Reykjavík, in qualsiasi hotel o indirizzo civico.

c. Keflavik, in qualsiasi hotel o indirizzo civico.

d. Presso la famosa Blue Lagoon.

8

Ho richiesto la consegna del veicolo all’ aeroporto, in che modo riceverò l’ auto?

Una volta ritirato il bagaglio in aeroporto, basta contattare un nostro rappresentante, Il quale vi attenderà con un cartello su cui sarà scritto il vostro nome. Verrete subito accompagnati all’ auto e potrete completare i relativi moduli cartacei.

 

9

Se consegno l’auto prima del previsto posso ricevere un rimborso?

 

Purtroppo non sono previsti rimborsi in situazioni del genere, a meno che lo comunichiate al momento del ritiro dell’ auto.

10

Posso essere sicuro della disponibilità del veicolo scelto?

 

La nostra compagnia garantisce sempre e comunque un auto della stessa categoria, o in caso, di una categoria superiore.
 

11

Come funziona il servizio di assistenza per le emergenze?

Offriamo un servizio di assistenza 24/7, basta chiamare il +354 773 7070

 

La nostra compagnia ha centri di riparazione associati in tutto il Paese.In caso di incidente o di guasto sostituiremo immediatamente il veicolo.

 

12

Quali precauzioni è necessario prendere quando si guida in Islanda?

 

- Prestare attenzione nel guadare i fiumi.

- Abbandonare la strada asfaltata con molta cautela.

- Fare attenzione agli animali (specialmente pecore) sulla strada.

- Quando si apre una portiera, considerare le forti raffiche di vento.

- Possibile perdita dell’ aderenza quando la strada asfaltata risulta mista a sassi e ghiaia.

- Fermarsi immediatamente in caso di perforazione di un penumatico, le condizioni del manto stradale potrebbero danneggiare seriamente i cerchi.

 

bottom of page